FileMaker – Sviluppo soluzioni

FileMaker: un database semplice e potente

Filemaker logo

Un database con interfaccia grafica integrata su cui sviluppare soluzioni gestionali, uno strumento semplice ma allo stesso tempo molto versatile e capace di consentire la progettazione e la realizzazione di archivi complessi e di grande capacità.

Dalle prime versioni molto scarne alle ultime versioni, veramente potenti e scalabili, nel corso degli anni, FileMaker si è trasformato in uno strumento adatto sia per la piccola quanto per la media azienda.

Dalle più semplici versioni monoutente alle soluzioni client-server, ogni tipo di gestione dati può essere studiato e reso operativo attraverso questo ambiente di sviluppo che opera sia su sistema operativo Windows che  MacOs.

Da non trascurare assolutamente è la possibilità di utilizzo delle soluzioni progettate su tablet e smartphone con sistema operativo iOS, ovvero la possibilità di integrare la gestione dati computer fisso + dispositivo mobile.

Plan

Email Previews

Builder

Page Testing

Caratteristiche

Semplicità e rapidità di sviluppo

Sistemi operativi Windows e MacOs

Integrazione con basi dati già esistenti


Vantaggi

Costi di sviluppo software  bassi


Tempi minori per sviluppo e aggiornamenti


Estrema personalizzazione della gestione


Condivisione e pubblicazione dati su web con FileMaker

Sia che si debba lavorare con dati in tempo reale da un database MySQL o Oracle direttamente da FileMaker o gestire i dati provenienti da applicazioni esterne dotate di connettività. Le integrazioni tra database e app possono fornire alcuni dei maggiori vantaggi per il vostro lavoro.

Con FileMaker è possibile realizzare integrazioni utilizzando connessioni ODBC, chiamate API, plug-in e servizi di integrazione come Claris Connect e Zapier.

FileMaker Server inoltre, grazie alla sua tecnologia WebDirect consente la pubblicazione diretta delle informazioni su web realizzando interfacce personalizzate per i vari device che accedono ai dati

 

Esempi di collegamento via API sfruttando FileMaker

Sfruttando collegamenti via API abbiamo sviluppato integrazioni con applicazioni esterne ad esempio per invio di messaggi WhatsApp, SMS, con portali di fatturazione elettronica e con portali di servizi di svariato genere (es.: RiceStat per l’invio dei dati presenze turistiche)