Notizie - Recensioni

Supremo, un software per assistenza remota prodotto in Italia

Supremo, un software per assistenza remota prodotto in Italia

Tra le poposte di software per il controllo remoto di un computer, TeamViewer è uno dei prodotti più utilizzati, sia a livello domestico che professionale. Con software per il desktop remoto si intendono quei programmi che permettono di visualizzare il desktop e controllare un altro PC dal nostro computer .

L’utilizzo principale è quello di fornire assistenza a distanza (assistenza remota) ad un altro computer: sono software dedicati principalmente a chi fa assistenza informatica ma non va trascurato l’utilizzo personale (ad esempio per collegarsi da casa al pc in ufficio).

Oltre al citato TeamViewer esiste un programma sviluppato dalla software house italiana Nanosystem che, per semplicità di installazione ed utilizzo, non ha niente da invidiare al più blasonato concorrente. Si tratta appunto di Supremo  www.supremocontrol.com/it/

Software semplice ma potente

Ssupremo controllo remotoupremo risulta un programma molto semplice ma allo stesso tempo potente. Si presenta come un file eseguibile di pochi mega che non ha bisogno di installazione né di alcuna configurazione particolare.

Ciò non va però ad inficiare la completezza del prodotto, che offre diversi strumenti utili e una connessione sicura (grazie a una cifratura sul flusso di dati AES a 256 bit) e fluida.

Supremo assegna alla macchina un identificativo ed una password per permettere la connessione con altri pc. Basterà inserire queste credenziali per avviare l’assistenza in remoto.

Avviata la connessione, si aprirà una finestra che ci mostrerà il desktop del client. Basterà utilizzare il mouse per interagire con il desktop remoto, avendone il pieno controllo.

Potremo decidere se visualizzare o meno lo sfondo del sistema client, utilizzare comandi rapidi (alt-tab, ctrl-alt-canc), avviare una chat per comunicare con l’utente a cui stiamo fornendo assistenza, e utilizzare un semplice file manager per trasferire file tra le due macchine in ftp.

Insomma una soluzione piuttosto completa per chi si serve o effettua servizi di assistenza remota, offerta in abbonamento con due piani a prezzi sicuramente molto interessanti: Solo (permette una sola connessione remota per volta e Business che consente fino a tre connessioni simultanee espandibili.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.